Lunedì, 29 Giugno 2020 08:52

Intervento di manutenzione programmata per l'esecuzione di n° 4 interventi di riparazione sulla rete idrica principale denominata "dorsale del Vivo Orcia" In evidenza

Con la presente si comunica che martedì 30/06/2020 verrà effettuato un intervento di manutenzione programmata per l'esecuzione di n° 4 riparazioni sulla rete idrica principale denominata "dorsale del Vivo Orcia" in località Poggio Bacoca nel comune di San Quirico d'Orcia, in località Fosso al Lupo comune di Castiglione d'Orcia e in località Petroio nel comune di Trequanda.

L’intervento avrà inizio alle ore 7:00 e terminerà alle ore 18:00 del giorno 30/06/2020; il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 19:00 dello stesso giorno.

L’intervento determinerà una riduzione delle pressioni e delle portate ed eventualmente una interruzione del flusso nei comuni di:

• Comune di Castiglione d’Orcia
  • Comune di Pienza
  • Comune di San Quirico d’Orcia

ØComune di Trequanda

Acquedotto del Fiora SpA - Via G. Mameli, 10 – 58100 Grosseto  Tel. 0564 422611 – Fax. 0564 22383 www.fiora.it

Numero d’iscrizione, Codice fiscale e partiva I.V.A. 00304790538 - Cap. Soc. € 1.730.520,00 i.v.

Ø Montisi e zone rurali nel Comune di Montalcino;

Ø utenze rurali allacciate direttamente alla Dorsale del “Vivo” nei comuni sopra elencati

Si precisa altresì che l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso. Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati dipendente proprio da tale capacità. Sarà cura del nostro personale verificare la situazione dei serbatoi ed attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 12 ore, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Nelle zone interessate potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua.  Inoltre, laddove l’approvvigionamento è garantito anche  da risorse locali, potranno aversi occasionali  variazioni nella qualità dell’acqua erogata in relazione al tenore di cloruri e solfati, parametri indicatori secondo il D.Lgs. 31/01. A partire dal ripristino del servizio tali fenomeni saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.

Qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35 per chi chiama da telefono fisso e da cellulare (telefonata gratuita) o 199.11.44.07 per chi chiama da telefono cellulare (telefonata a carico dell’utente).

Si chiede cortesemente alle Pubbliche Amministrazioni dei Comuni interessati di dare alla cittadinanza la massima diffusione di quanto comunicato.