Tutti i risultati di Vivere il comune (8)

Museo di San Giovanni

La Sala d'Arte San Giovanni, al centro del borgo di Castiglione d'Orcia, è allestita nell'antico oratorio dell'omonima confraternita di San Giovanni, tra Piazza Il Vecchietta e Piazza Unità Italiana.

Torre di Tintennano

La Rocca a Tintinnano ha mantenuto intatta l'impronta ricevuta in epoca feudale con la rocca posta sulla cima della collina ed il borgo ai suoi piedi.

Vivo d'Orcia

L’Eremo è il nucleo più antico del paese, si incontra nella parte bassa dell’attuale abitato di Vivo d’Orcia .

Bagni San Filippo Grotta di San Filippo Benizi

La grotta, meta di pellegrinaggi, è scavata in un grande blocco di pietra calcarea.

La Via Francigena

La Via Francigena, che da Canterbury portava a Roma, attraversa il territorio della Val d'Orcia praticamente per tutta la sua interezza.

Rocca Aldobrandesca

Il complesso architettonico della rocca prende il nome dall’antica signoria che a partire dall’alto Medioevo esercitava i suoi poteri in queste terre.

Museo dell'Acqua

Il Museo dell’Acqua di Vivo d’Orcia nasce nel cuore verde dell’Amiata e della Valdorcia, un luogo dedicato all’acqua riconosciuta come valore primario per la comunità.

Le Sorgenti di Vivo d'Orcia

Situata proprio all’interno del Parco dell’Ermicciolo a Vivo d’Orcia, una delle due Sorgenti del Monte Amiata si trova nel suo elemento naturale, il bosco.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?